Hai un amico a cui piace viaggiare e non sai cosa regalargli? Oppure quello che ama viaggiare sei tu? Ti proponiamo una breve lista di oggetti must have per viaggiatori, con questi non puoi sbagliare!
Se invece sono poche le occasioni in cui metti mano al passaporto e compri un biglietto aereo, trovi comunque bellissime idee per affrontare la vita di tutti i giorni.
Non c’è bisogno di percorrere chilometri e chilometri per essere dei viaggiatori, basta lo spirito.
E poi diciamocelo a volte basta anche solo viaggiare con la mente per sentirsi più liberi e leggeri.
1. Zaino da viaggio
Lo zaino è sicuramente l’oggetto più importante quando si viaggia.
Capita spesso di tenerlo sulle spalle per tutta la giornata e quindi la prima caratteristica che deve avere è la comodità, scegline uno con le spalline morbide e un buon sostegno per la schiena, a fine vacanza il corpo ringrazierà.
La seconda caratteristica è la funzionalità, tasche, taschine, retine, fibbie, cerniere e chi più ne ha più ne metta!
Ti aiutano a trovare qualsiasi cosa in un lampo, la borraccia dell’acqua, i documenti, il portafoglio, il telefono.
2. Mappa del mondo da grattare
Ultimamente l’ho vista tantissimo in giro; una mappa del Mondo con tutti gli Stati, da grattare via quando ne si visita uno.
Una sorta di Bucket List dei viaggi da appendere in casa, per decidere la prossima meta e programmare il prossimo viaggio. Un regalo perfetto per i viaggiatori sognatori.
L’obiettivo? Ovviamente visitare ogni Nazione, grattare via la patina dorata e scoprire tutti i colori del Mondo!
3. Borraccia termica
Qui in Avocado Deco abbiamo un occhio in più per l’ecologia e per il nostro pianeta, cerchiamo per quanto possibile di rendere sempre di più la nostra vita Plastic Free.
Una borraccia in alluminio o in vetro può sicuramente fare al caso tuo, da utilizzare sia per le escursioni in montagna che per le giornate in ufficio o a casa quando lavori alla tua scrivania.
Io le ho tutte e due e ho eliminato le bottiglie di plastica dalla mia vita.
Ne esistono davvero di mille colori e dimensioni diverse, a te lasciamo il divertimento di scegliere quella che più ti piace, per te o da regalare.
4. Cuscino da viaggio
Il cuscino da viaggio mi ha salvato parecchie volte, ormai è un oggetto di cui non posso più fare a meno, soprattutto per i viaggi lunghi in aereo.
Mio malgrado non sono una di quelle persone che si addormenta dappertutto (che invidia!) anzi, faccio estrema fatica quando il letto non è quello di casa mia, figurarsi in aereo seduti e in uno spazio ristretto vicino ad estranei, un incubo!
La mia vita da viaggiatrice è nettamente migliorata proprio grazie al cuscino da aereo. Sono riuscita a dormire per un’intera tratta di 8 ore, una bellezza!
Ora il mio obiettivo è comprarne uno morbido con le orecchie da gatto, l’ho visto in aeroporto a Bali ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, questo sarebbe un regalo perfetto per la me viaggiatrice.
5. Diario di viaggio
Da piccola tenevo un diario, ci scrivevo le mie giornate a scuola da ricordare e raccontavo delle vacanze che facevo con la mia famiglia.
Ci attaccavo di tutto! Biglietti aerei, scontrini, biglietti da visita di ristoranti, cartine delle caramelle, adesivi.
Qualche tempo fa l’ho riscoperto e che gioia è stata rileggere di tutti quegli eventi e guardare tutti quei cimeli.
Un Diario di viaggio, o meglio di bordo, ti aiuta a rivivere i momenti migliori delle tue avventure in giro per il Mondo, ti aiuta a fermare su carta tutti i tuoi ricordi, da rileggere con gioia e nostalgia.
Un regalo perfetto per i viaggiatori sentimentali.
6. Fotocamera istantanea
Con questo regalo stile anni 90 il successo è assicurato; è il regalo perfetto per il viaggiatore creativo!
Puoi scattare bellissime foto dallo stile vintage da attaccare su album fotografici come si faceva da bambini, puoi appenderle ad una bacheca o creare composizioni in tutta la tua casa, in modo da avere sempre sotto gli occhi i momenti più belli dei tuoi viaggi.
Ne esistono di tantissimi modelli e colori, ne trovi una adatta ad ogni tasca.
7. Organizzatori
Se per te i migliori regali sono quelli utili questo è quello che fa al caso tuo, l’ideale per il viaggiatore organizzato.
Tantissime volte mi è capitato di suscitare l’invidia dei miei compagni di viaggio semplicemente aprendo la valigia e mostrando il suo perfetto ordine, il tutto grazie agli organizzatori da viaggio.
Anche in questo caso esistono centinaia di modelli diversi, per forme, colori e materiali.
Il nostro consiglio è quello di comprare il kit completo, con organizzatori per vestiti, scarpe e dispositivi elettronici.
Hai già qualcuno di questi oggetti? Qual è il tuo preferito?
Raccontacelo nei commenti o vieni a dircelo su Instagram, ti aspettiamo!