Sappiamo quanto possa essere difficile scegliere cosa vedere su Netflix, l’offerta di documentari, film e serie TV è incredibile. Se sei appassionato di design, decorazioni e arredamento non puoi però prescindere dall’aver visto queste 5 serie.
CONSIGLIO: per ognuna delle seguenti serie TV divertiti a scegliere la casa che più ti piace, lo stile di design che più ti appartiene e prendi spunto.
Ci sono anche ottimi consigli di Marketing!
1. The world’s most extraordinary homes
Le case più straordinarie del mondo già il titolo è una garanzia. L’architetto Piers Taylor e la presentatrice Caroline Quentin percorrono un viaggio di due stagioni alla scoperta di case magnifiche, quelle da rivista per intenderci, quelle case dove ognuno di noi vorrebbe abitare.
La prima stagione è divisa per tipologia di abitazioni, la seconda per nazioni. Il punto di forza di questa serie non è solo quello di lasciare meravigliato lo spettatore ma quello di spiegargli e iniziarlo a quello che è il processo creativo che risiede dietro a strutture abitative straordinarie.
La compenetrazione con la natura e l’adattamento all’ambiente circostante, l’importanza dell’illuminazione e dei materiali sono solo alcune delle cose da imparare e di cui rimanere piacevolmente stupiti.
2. instant hotel
Ambientata in Australia, la serie ci porta puntata dopo puntata a soggiornare nelle case dei diversi concorrenti, trasformate in hotel.
Vedremo i partecipanti sfidarsi a colpi di ospitalità e cercare di accumulare punti; in base alla casa nel suo complesso, alla posizione e alle attrazioni locali, al rapporto qualità prezzo e alla qualità del sonno.
Ognuno soggiornerà di volta in volta nell’hotel dell’altro e non mancheranno strategie e soprammobili rivedibili.
3. restaurants on the edge
Design e buona cucina insieme, che cosa chiedere di più? Quando il design si mette al servizio della tradizione e dell’atmosfera locale non può che venirne fuori qualcosa di meraviglioso.
In questa serie tre esperti di cucina e design viaggeranno per i cinque continenti alla ricerca di ristoranti sull’orlo del fallimento che hanno bisogno di un restyling.
Le trasformazioni che ne vengono fuori sono sorprendenti, un chiaro esempio di come il ritorno alle proprie origini, la cultura dei luoghi e le comunità che ne fanno parte giochino un ruolo chiave anche nella scelta delle soluzioni di arredo e nella riscrittura di un menù.
4. interior design masters
In questa serie ambientata in Gran Bretagna, nove aspiranti designer di interni si affrontano cercando di rinnovare spazi abitativi e commerciali.
La vera sfida? Cercare di mantenere un equilibrio tra la richiesta del cliente e le proprie inclinazioni artistiche, non sempre molto ortodosse ma piuttosto piene di colori sgargianti e motivi eclettici.
Divertitevi a mettervi nei panni dei giudici e ad eleggere il vostro beniamino. Se foste voi i clienti sareste contenti delle realizzazioni fatte o avreste piuttosto licenziato in tronco il povero designer?
5. stay here – guadagnare con le ristrutturazioni
Come si ristruttura una casa per fare in modo di guadagnarci affittandola per le vacanze?
Una designer e un esperto immobiliare aiutano i proprietari Statunitensi a ridare vita alle proprie case vacanze in modo da regalare ai propri clienti una vera esperienza di lusso.
Tra piccoli e grandi accorgimenti strutturali e regole di Marketing sul web, ogni casa si trasforma nella miglior struttura del suo settore. La prima cosa da chiedersi è: Che cosa renderà questa esperienza davvero unica?
Hai già visto una di queste serie TV? Qual è la tua preferita? Scrivicelo nei commenti o vieni a dircelo su Instagram!
Hai anche dei consigli per noi? Non vediamo l’ora di scoprire nuove serie TV da guardare!