Lo studio, in particolare la scrivania, è decisamente una delle stanze che amo di più, una di quelle in cui passo più tempo durante le mie giornate.
Amo stare seduta davanti al mio computer, c’è tutto il mio mondo lì. Ho i miei appunti e la mia cancelleria, per me è il luogo delle idee, della motivazione e della creatività!
Qui sotto ti elenco 5 oggetti che secondo me non possono mancare, quegli oggetti che mi aiutano a rimanere focalizzata e ad organizzare il mio lavoro, permettendomi di liberare la mente, sulle ali dell’immaginazione e della fantasia.
1. bacheche
Di sughero o metallo per avere sempre a portata di mano le cose più importanti come biglietti da visita e numeri utili, o semplicemente per appendere foto, frasi motivazionali, cartoline e calamite dei tuoi viaggi più belli.
2. Poster e quadri
Non per forza appesi al muro ma anche appoggiati ad una mensola. Appendi le foto, i poster e i quadri che più ti piacciono, quando ti mancherà l’ispirazione ti basterà alzare lo sguardo e ammirare tutte le tue immagini preferite, ritrovando così la motivazione perduta.
3. Piante
Ricrea la tua giungla urbana con piante in vaso e fiori. Vanno bene anche finte, il verde dona tranquillità e ti aiuterà ad affrontare al meglio la tua giornata lavorativa o la tua sessione creativa.
Perché non mettere una bella pianta rampicante con le foglie che scendono giù da uno scaffale? Esistono tantissimi siti sui quali scegliere quelle che più ti piacciono, c’è solo l’imbarazzo della scelta:
CONSIGLIO: Non ti senti particolarmente portato per la botanica ma vorresti imparare? Abbiamo scritto un articolo apposta per te, ci trovi le piante che resistono di più in appartamento e più facili da curare.
4. lampada
Per le sessioni di lavoro e creatività alla sera non può mancare una lampada o un punto luce, magari che scende dall’alto, per illuminare tutto il tuo piano di lavoro.
5. Portapenne e organizzatori
Adori la cancelleria ma ne hai troppa sparsa in giro? Scatole, portapenne, organizzatori e divisori ti aiuteranno a mettere tutto in ordine. La scrivania sarà più facile da pulire, senza piccoli oggetti sparsi qua e là.
Se cerchi una gomma o un qualsiasi oggetto specifico sarà più facile da trovare perché saprai esattamente dove lo hai riposto. In particolare le scatole chiuse sono perfette per gli oggetti che usi poco, eviteranno di impolverarsi.
CONSIGLIO: Usa un portadocumenti abbastanza capiente per la tua corrispondenza importante, per quei documenti assolutamente da tenere. Come bollette, assicurazioni, cartelle mediche, curriculum e documenti di lavoro. Suddividili per categorie tramite plastiche e cartelline colorate.
Tu quali oggetti indispensabili usi per organizzare la tua scrivania e il tuo ambiente di lavoro? Faccelo sapere nei commenti o scrivici su Instagram.