La tendenza ad utilizzare le piastrelle colorate di ispirazione Portoghese o meglio, gli Azulejos, nella propria casa, soprattutto per bagno e cucina, è sempre più di moda.
Se sei indeciso e non sai come rivestire le pareti della tua abitazione, di seguito puoi trovare una selezione delle immagine più belle e i modi di utilizzo più originali che abbiamo visto su Pinterest.
Cosa c’è di meglio che aggiungere un tocco di colore e di brio? Il risultato è quello di ottenere spazi molto personalizzati e ad alto impatto visivo.
CONSIGLIO: Esistono anche varianti low cost: gli Azulejos adesivi, rivestimenti da applicare sopra le superfici esistenti che riportano le stesse trame delle piastrelle, senza dover ricorrere a ristrutturazioni troppo invasive.
1. Paraschizzi per la cucina
2. Cornice per specchio
3. Scale e gradini
4. Rivestimento interno per la doccia
5. Pareti del bagno
6. Comò e mobili
7. Vassoi
8. vasi per piante
9. Appendiabiti
10. Quadri e wallpaper
Conoscevi già queste piastrelle colorate? Magari ne hai qualcuna in casa? Una bella idea potrebbe essere quella di utilizzarle singolarmente come sottobicchieri, magari su un tavolo in giardino o all’aperto.
Facci sapere nei commenti se ti piace questo stile colorato e spagnoleggiante o se invece sei più da stile scandinavo, scrivici qui sotto o vieni a fare un salto su Instagram.
Qui trovi anche la nostra bacheca Pinterest con tutte le ispirazioni legate al mondo della ceramica.